Cervino

Cervino

Il sogno degli alpinisti.
Se ci chiedessero di rappresentare una montagna, saremmo in molti a disegnare una piramide con le basi massicce saldamente piantate sulla terra e la cima slanciata verso il cielo. Il Cervino è proprio così: una montagna perfetta! Fu conquistato dal lato svizzero, il 14 luglio 1865, da Edward Whymper . Pochissimi giorni dopo, una cordata interamente italiana, guidata da Jean-Antoine Carrel, lo scalò dal lato italiano.

Scopri di più
Gran Paradiso

Gran Paradiso

Questa importante montagna, si presenta dalla Valsavarenche col suo versante più vario. Una ripida parete nord ovest e al suo fianco ghiacciai di modeste inclinazioni che raggiungono la cima con facili percorsi di salita. Il Gran Paradiso è la montagna più alta delle Alpi Graie ed è il solo 4000mt interamente italiano. Due giorni di alpinismo all’interno del primo Parco Nazionale Italiano.
La salita più isolati e senza impianti sciistici. Ma con rifugi accoglienti e una cucina ottima come vuole la tradizione

Scopri di più

Monte Bianco – Via Normale Goûter

Il Monte Bianco, simbolo di grandezza e altezza: un sogno da realizzare. Massiccio emblematico, vette dalle linee perfette rivelano uno spazio naturale dal carattere eccezionale. Ogni anno, centinaia e centinaia di alpinisti provenienti da tutto il mondo tentano la salita di questa prestigiosa montagna. Vi proponiamo le due vie per eccellenza.

Scopri di più
In fila verso la vetta

Monte Bianco- La via del Papa

Amanti degli spazi selvaggi, questo magnifico itinerario è per Voi! La “ VIA DEL PAPA” aperta da Achille Ratti, futuro Pio XI, è la via normale per chi parte dall’Italia. Itinerario che sale l’imponente versante sud ovest attraverso il labirinto glaciale del Dome e permette di assaporare il sorgere del sole sulla delicata e affilata cresta di Bionnassay.

Scopri di più