Per uno “sbaglio” del destino sono nato in città, ma ho scelto praticamente da sempre di vivere in montagna e la Valle d’Aosta è la mia casa da più di 25 anni. Sono geologo e per più di 10 anni ho lavorato come glaciologo, un campo affascinante che mi ha permesso di scoprire degli aspetti un po’ “segreti” della montagna, e quasi di ascoltarne il respiro. Il mio lavoro mi ha permesso di girare un po’ le Alpi e anche qualche luogo più lontano, come le Svalbard. Un piccolo sogno nel cassetto è di passare qualche mese in Antartide. Mi occupo di valanghe, e ovviamente adoro gli sport legati alla montagna, come il trail-running (molto prima che diventasse di moda…) e lo scialpinismo.
Ho una grande passione per gli animali in particolare i cavalli, anche se ho capito che preferisco considerarli come degli amici piuttosto che dei mezzi di locomozione.
Per me la montagna è un ambiente che dona tantissimo in tutti i sensi, colmo di cose interessanti da osservare con gli occhi e la mente, ma soprattutto di emozioni da vivere con il cuore.